Ricambi Golf 5 – ecco come scegliere i migliori

di | Novembre 9, 2019
Ricambi Golf 5 – ecco come scegliere i migliori

Come scegliere i ricambi Volkswagen Golf 5 in modo intelligente? Conviene rivolgersi al mercato del compatibile non originale? Oppure meglio orientarsi sempre verso ricambi originali e officine autorizzate?

Chiunque tenga alla propria auto sia dal punto di vista del valore di mercato che della sua sicurezza ha già chiara la risposta a tutte queste domande: compiere una scelta oculata non solo quando si acquista un’auto, ma anche quando la si sottopone a qualsiasi processo di riparazione, rappresenta infatti un vero e proprio investimento sulla propria serenità e, appunto, sicurezza.

Una decisione, questa, ancora più semplice quando, come nel caso della nostra Golf 5, è possibile acquistare pezzi di ricambio originali in tutta semplicità e senza che ciò comporti una spesa eccessiva.

Tantissime possibilità di risparmio

La casa automobilistica tedesca, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di opzioni di acquisto anche per quanto riguarda i pezzi di ricambio e la componentistica delle nostre amate Golf 5.

Le offerte, in questo senso, sono davvero pensate per rispondere a qualsiasi esigenza, anche per i clienti che tengono più di altri sempre un occhio attento al budget senza che ciò significhi dover ricorrere a pezzi non originali e a riparazioni non adeguate.

Nessun bisogno di ricorrere a pezzi non originali

Pensiamo ad esempio al programma Ricambi di Rotazione offerto da Volkswagen, che consente di godere di tutti i vantaggi e garanzie di un pezzo nuovo al 100% a un prezzo ancora più vantaggioso: promozioni come questa, infatti, eliminano alla radice il bisogno di effettuare riparazioni o sostituzioni improvvisate e per nulla sicure.

Scegliere un pezzo di ricambio originale per la propria Golf 5, infatti, non è solo una maniera sicura al 100% per conservare quanto più inalterato possibile il valore commerciale della propria vettura, ma anche un vero e proprio investimento in termini di sicurezza – investimento, appunto, che si fa di giorno in giorno più sostenibile e alla portata di tutti.

Che si tratti dei fanali, dei tergicristalli o di componenti più delicati come la batteria o parti del motore, acquistare un pezzo di ricambio originale ci permetterà infatti di avere una serie di garanzie che nessun pezzo omologato può, nei fatti, assicurarci.

Quali sono i rischi dei ricambi non originali

Scegliere di installare sulla propria Golf 5 dei ricambi omologati (ovvero prodotti da aziende non autorizzate da Volkswagen) significa:

  1. affidarsi a un componente che non dà garanzie in termini di efficienza;
  • ridurre il valore commerciale della propria auto;

Scegli sempre ricambi originali

Solamente i pezzi di ricambio originali e prodotti da Volkswagen, tanto per cominciare, vengono sottoposti ad accurati e severissimi test di fabbrica, atti a verificarne le effettive performance e la loro conformità con gli standard qualitativi imposti dalla casa automobilistica tedesca.

Viceversa, nessun pezzo omologato ci dà invece la garanzia che sia stato sottoposto a simili verifiche, cosa che può portare anche a serie conseguenze in termini di sicurezza ed efficienza.

Inoltre, anche nell’ottica un giorno di voler rivendere la propria Golf 5, è importante sapere che l’installazione di un pezzo non originale porterà irrimediabilmente a una riduzione del valore commerciale della propria auto, oltre ad annullare tutte le garanzie che la rinomata casa automobilistica tedesca mette a disposizione dei propri clienti.

Con sempre più possibilità di risparmio a disposizione dei clienti di tutto il mondo, scegliere un pezzo di ricambio originale è adesso ancora più facile e conveniente.