Quando la sicurezza ed il risparmio energetico incontrano il rispetto per l'ambiente

Quando la sicurezza ed il risparmio energetico incontrano il rispetto per l’ambiente

Con l’intento di fornire soluzioni all’avanguardia, che aiutino a combaciare la sicurezza, con il risparmio energetico, il rispetto dell’ambiente e la qualitá, le realtá attive nel settore manifatturiero puntano a rendere i propri prodotti sempre migliori, adattandoli alle esigenze dei clienti. Infatti, i sistemi analitici sono tutti conformi agli standard europei ed internazionali, vantando prezzi competitivi e prestazioni al massimo della propria produttivitá.

Di fatti, molte aziende recentemente hanno rinnovato e ampliato la propria sede produttiva, creando un ambiente di lavoro attento alle tendenze moderne e future dell’industria manifatturiera. Perció, se sei responsabile di un’azienda attiva in qualsiasi settore manifatturiero e cerchi prodotti che ti consentano di valutare la concentrazioni di solventi infiammabili, lavorare con analizzatori di gas e gascromatografi, usando sistemi di trattamento aria che permettano di risparmiare energia, questa guida é ció che fa al caso tuo! Scopri di seguito quali sono le novitá del settore.

Salvaguardare l’ambiente e ridurre gli sprechi energetici senza perdere di vista la qualitá

L’aumento dei costi energetici e delle materie prime necessarie, sommato alla crescente sensibilitá sulle tematiche ambientali, al controllo e alla progressiva riduzione delle emissioni, spingono il settore ad esplorare nuove tecnologie e materiali che consentono di ridurre i costi e mantenere la qualitá invariata.

Per questo, sono stati brevettati sistemi di monitoraggio e trattamento aria basati su tecnologia Lower Explosion Limit (LEL). Per garantire ai clienti che la qualitá della lavorazione resti invariata e, al contempo, la conformità con leggi europee applicabili in materia, i sistemi LEL usano monitor a ionizzazione a infrarossi o a fiamma. In questo modo é, inoltre, possibile ridurre significativamente le emissioni di Co2 nell’atmosfera, oltre che ridurre i costi grazie al risparmio energetico.

La tecnologia LEL, oltretutto, presenta costi accessibili e non richiede alle aziende di investire capitali impegnativi per adattare i propri sistemi e processi di lavorazione con i nuovi in sistemi di trattamento dell’aria. Infatti, si tratta di una tipologia di sistemi che si adatta ad impianti di qualunque tipo, consentendo all’aria calda di essere trattata prima di venir rilasciata nell’atmosfera, sia con l’uso impianti di ossidazione termica rigenerativa (RTO) o di recupero solventi (SRP). LEL, sostanzialmente, consente di misurare e monitorare la concentrazione di solventi, purificando l’aria calda e gestendone il flusso di fuoriuscita nell’atmosfera.

LEL Monitoring: macchinari ad alte prestazioni

Il sistema di controllo e monitoring di LEL consente di controllare le concentrazioni di solventi infiammabili, pulire l’aria calda dalla presenza di agenti chimici pericolosi, proteggendo l’ambiente e al contempo risparmiando sui costi dell’energia.

Proponendo sistemi LEL diversificati, in modo da soddisfare le esigenze dei propri clienti, qualunque esse siano. Infatti, il sistema LEL a infrarossi (IR), costruisce un percorso ottico per il gas campione, calcolando la presenza di solventi chimici.

Invece, il sistema LEL dotato di rivelatore a ionizzazione di fiamma (FID), tra le tecnologie piú precise ed efficaci presenti sul mercato, permette, tramite la combustione della fiamma tra aria pulita, idrogeno e gas campione, di creare ioni idrocarburi che vengono poi catturati da una ragnatela metallica.

Infine, i sistemi di controllo automatico per il ricircolo dell’aria sono in grado di riciclare fino al 90% di aria calda in scarico, restituendola cosí all’ambiente.

Con tecnologie all’avanguardia e dispositivi che consentono di risparmiare sui costi dell’energia, riducendo anche il numero di impianti necessari e, quindi, per un miglior uso degli spazi aziendali, i prodotti LEL non richiedono ulteriori ricalibrazioni durante il loro ciclo di vita e sono rispettosi dell’ambiente.

Per la tua azienda scegli solo la qualità e l’innovazione e contribuisci a ridurre gli sprechi scegliendo il sistema di trattamento piú idoneo alle tue esigenze. Scopri le sezioni dedicate ai prodotti e alle soluzioni visitando questo sito web e scegli l’opzione piú idonea per te.

Che cos'è un servizio di web hosting: ecco come funziona! Previous post Che cos’è un servizio di web hosting: ecco come funziona!
Popper: tutto ciò che c'è da sapere sulla droga del sesso Next post Popper: tutto ciò che c’è da sapere sulla droga del sesso