Come scegliere il condizionatore per il negozio

di | Marzo 12, 2020

Hai un negozio e vuoi installare un condizionatore? Scopri in questa guida realizzata in collaborazione con Emilia Impianti, azienda specializzata nella vendita di climatizzatori e condizionatori Mitsubishi, come scegliere il condizionatore per il tuo negozio e quali sono le best practices ed i vantaggi per optare per un condizionatore a marchio Mitsubishi Electric.

Scegliere un condizionatore per il negozio?

Temperature torride in estate, caldo, afa e umidità rendono invivibile e malsana l’aria all’interno del proprio negozio.

Per questo, installare un climatizzatore all’interno di uno store può essere la soluzione perfetta. Ne occorre uno affidabile e che comporti bassi consumi di energia.

Meglio installare un prodotto che sia frutto di una scelta ragionata.

Prima di installare un climatizzatore all’interno di un negozio è importante valutare se l’immobile sia ubicato in un centro storico o all’interno di un edificio prestigioso oppure se siano stati eseguiti interventi di ristrutturazione sull’immobile, che vadano ad interessare il decoro urbanistico.

Inoltre, tra le altre caratteristiche di cui si deve tenere conto per la scelta di un condizionatore per negozio:

  • la metratura dello stesso, se di dimensione contenuta o di ampia metratura,
  • la potenza energetica del dispositivo,
  • la dimensione dello stesso,
  • la silenziosità del climatizzatore per negozio,
  • l’affidabilità,
  • il brand,
  • i bassi consumi,
  • il prezzo,
  • la manutenzione.

Climatizzatori Mitsubishi per le attività commerciali

Per i negozi ed ogni altra attività commerciale, il brand Mitsubishi propone un’offerta variegata.

I climatizzatori della serie MSZ-LN sono un rivoluzionario prodotto, dal design semplice, lineare ed elegante, dall’efficienza energetica e dalla tecnologia all’avanguardia.

Questi dispositivi sfruttano il refrigerante a basso GWP R32 per raggiungere comfort assoluti e prestazioni ineguagliabili.

Si tratta di dispositivi tecnologici dalle prestazioni elevatissime, che sono classificati in classe A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento.

Oltre alle prestazioni è possibile prestare massima attenzione anche alle caratteristiche estetiche: design minimale e scelta di un colore attraente (rosso, nero, bianco perla).

Il brand Mitsubishi presta massima attenzione anche ai dettagli.

Per il tuo negozio o piccolo esercizio commerciale le unità MSZ-AP e MSZ-AP Large si propongono come soluzione ideale.

Eleganza, silenziosità ed efficienza energetica sono i punti di forza di questo condizionatore per il negozio.

Risparmio, design raffinato e la possibilità di collegamento con multisplit rendono questa serie idonea per qualsiasi ambiente.

La funzione Wide & Long è indicata per i locali di ampia metratura e assicura una corretta circolazione dell’aria fino al raggiungimento di ogni angolo.

L’unità PCA-M KA ha un design elegante che si adatta ad interni con soffitti alti o bassi ed amplia le possibilità di installazione.

Si tratta di soluzioni ottimali per le svariate esigenze di climatizzazione ed offre prestazioni di risparmio energetico.

Oltre all’impostazione a 4 velocità, è presente anche la funzione di regolazione automatica della velocità del flusso dell’aria.

Una volta che la temperatura dell’ambiente raggiunge il valore desiderato, la velocità del flusso dell’aria diminuisce automaticamente per mantenere confortevoli le condizioni di riscaldamento/raffreddamento.

Se si desidera un condizionatore elegante e adatto ad ogni genere d’interno Mitsubishi Electric Kirigamine Zen ha un design di ineccepibile eleganza, materiali pregiati, dimensioni compatte e tonalità cromatiche che si adattano in ogni locale commerciale.