Manutenzione auto: perché scegliere i Service Volkswagen

di | Aprile 15, 2021

Uno degli argomenti più importanti che qualunque guidatore dovrebbe conoscere bene è senz’altro quello della manutenzione auto. Un’attitudine responsabile, fatta di rispetto delle scadenze e della scelta di un Service di qualità superiore, può farti risparmiare cifre anche ingenti. Decisioni che hanno lo stesso peso della maniera in cui tratti la tua auto nel quotidiano.

Ecco perché affidarsi ai Service Volkswagen fa la differenza. Solo i migliori team certificati, sempre al passo con gli standard qualitativi più aggiornati grazie ai periodici corsi di formazione, sono a tua disposizione con passione, ascolto e competenza. Il contatto costante con la casa madre garantisce una continuità di servizio senza pari, senza tempi inutilmente allungati e limitanti attese.

E per le auto elettriche? Come saprai, queste sono sprovviste di motore a combustione tradizionale e la loro struttura è relativamente semplificata. Ciò consente un mantenimento decisamente comodo e tendenzialmente più economico. Che tu possegga già un’auto elettrica o stia semplicemente valutando l’acquisto, consulta la sezione web dedicata alla manutenzione delle auto elettriche. Sarai piacevolmente sorpreso.

La tua esperienza di manutenzione incomincia a partire dal Servizio di Ricezione Diretta Volkswagen. Ogni volta che stai pensando a un intervento per la tua auto, l’équipe tecnica vedrà insieme a te di analizzarne lo stato e le necessità. Gratuitamente e senza impegno: rimani tu a decidere quali riparazioni fare eseguire e quando.

L’importanza dei dettagli: la manutenzione auto Clever Repair

Uno dei primi servizi di manutenzione auto che devi conoscere è Volkswagen Clever Repair. Perché certe volte è solo un piccolo problema a inficiare il piacere e la qualità dell’intera guida: un graffio alla vernice in bella evidenza, un tessuto danneggiato… Volkswagen lo sa bene e ha previsto un servizio dai piccoli prezzi dedicato ai piccoli interventi.

Conviene poiché si avvale di metodi il più possibile conservativi, evitando dove consentito la sostituzione dell’intera componente della macchina. Rientrano in questa categoria: il parabrezza, i danni da ghiaino e i graffi minori alla carrozzeria, gli elementi (interni ed esterni) di plastica, e la riparazione e pulizia di tessuti, pelle e altre parti interne.

Ad esempio è bene sapere che nei seguenti casi un parabrezza danneggiato può essere riparato:

Con questo metodo, applicato ai vari elementi di cui sopra, è possibile risparmiare non solo soldi ma anche tempo prezioso, poiché le riparazioni rimangono più rapide.

Una vettura sostitutiva nei giorni di manutenzione auto

Un’altra delle opportunità che Volkswagen ti mette a disposizione è quella di vettura sostitutiva. Lo conosci già? Si tratta della soluzione che ti assicura la massima continuità di mobilità. Prenota il tuo intervento di manutenzione auto in officina, e scegli in concomitanza un veicolo di cortesia da utilizzare nei giorni in cui il tuo è fermo.

I prezzi variano a seconda del modello Volkswagen, ma restano sempre i più vantaggiosi rispetto a qualsiasi altra opzione. Troverai infatti condizioni davvero speciali, per non fermarti mai e per non rinunciare nemmeno temporaneamente alla qualità a cui sei abituato.