Abiti da lavoro e divise per qualsiasi settore professionale

di | Marzo 9, 2021

Le divise da lavoro richiedono attenzione nella scelta, considerando che si tratta di capi sottoposti a continui stress e sollecitazioni. Gli abiti professionali della migliore qualità sono realizzati con tessuti estremamente resistenti e una grande attenzione ai dettagli, senza dimenticare l’aspetto del design e dello stile.

Le collezioni Al23 Divise Professionali  possiedono caratteristiche di elevata qualità ed offrono un vastissimo assortimento di modelli, destinati ad ogni settore professionale, con ampia possibilità di scelta e di personalizzazione.

Dotare i propri dipendenti di divise di ottima qualità non significa solo offrire loro un abbigliamento pratico, sicuro e confortevole, ma anche trasmettere un’immagine di professionalità e di competenza. Quando si entra in un negozio, nella reception di un hotel, in una farmacia o in un grande magazzino, la prima cosa alla quale si presta attenzione sono le divise del personale di servizio.

Eleganza e distinzione nell’abbigliamento da lavoro aggiungono una nota di classe all’ambiente di lavoro e comunicano all’interlocutore una sensazione di freschezza, pulizia e affidabilità.

Abbigliamento professionale per gli hotel e la ristorazione

Hotel, strutture ricettive, pubblici esercizi e ristoranti richiedono un abbigliamento professionale consono all’ambiente e alla mansione. Dallo chef di cucina, al personale addetto all’accoglienza e al servizio in sala, alle cameriere ai piani di un hotel, una divisa impeccabile e ben curata è un elemento indispensabile per rafforzare l’immagine di un brand. 

Le divise indossate da chi lavora in cucina, in sala o nelle camere degli ospiti devono essere estremamente resistenti all’uso e ai lavaggi, facili da mantenere pulite e caratterizzate da un design classico e raffinato. La scelta dei modelli e dei colori dipende dallo stile del locale: ad un ambiente classico si addicono le divise tradizionali, camicia bianca, pantaloni, giacca e berretto da cuoco, mentre in un ambiente informale si possono scegliere camicie colorate, bandane e accessori coloratissimi e allegri.

Per le cameriere ai piani e il personale degli hotel, la necessità è quella di disporre di un abbigliamento comodo e raffinato nello stesso tempo. Considerando che una divisa di lavoro deve essere indossata per un certo numero di ore al giorno, il cotone risulta essere il materiale più indicato: traspirante, confortevole, resistente all’uso e piacevole da indossare.

Camici e divise per il settore sanitario

Camici, casacche, pantaloni, cuffie e bandane destinate al settore sanitario si distinguono per un design sobrio ma piacevole ed elegante e per la perfetta vestibilità. Medici, infermieri, assistenti e personale sanitario in genere, compresi gli operatori del settore veterinario, hanno esigenze specifiche correlate al proprio settore, devono trasmettere sempre un’immagine di pulizia e ordine e proteggersi da sostanze chimiche e inquinanti. Camici e divise devono poter essere lavati a temperature molto alte e sottoposti a sanificazioni, oltre ad essere leggere e confortevoli da indossare.

Per il settore sanitario, la tinta più diffusa resta sempre il bianco, tuttavia è possibile scegliere tra diverse alternative cromatiche molto raffinate e originali, dall’azzurro, ad esempio, al bordeaux, al blu, al grigio. Fino alle versioni più trendy, in tessuto denim o fantasia.