13 Particolari utilizzi dei cestini

di | Febbraio 4, 2020

Contenitori pratici ed eleganti per contenere il disordine in casa, i cestini sono perfetti per conservare una sorprendente gamma di oggetti di uso quotidiano. Dai un’occhiata a come queste meraviglie di tessuto potranno diventare dei comodi contenitori per gli oggetti comuni della nostra vita.

1 – Deposito di legna da ardere

Metti un cestino alto sul focolare per contenere la legna. Mantiene i tronchi lontani dal pavimento tenendoli a portata di mano.

2 – Appoggio del telecomando

Non dovrai mai più chiedere “Dov’è il telecomando?” È proprio qui … in un piccolo cestino su un tavolo laterale o finale che tutti gli abitanti troveranno con facilità.

3 – Contenitore sotto il letto

Se hai bisogno di tenere qualcosa sotto il letto, fallo con soluzioni di archiviazione ordinate come queste. Leggeri e dalle facili impugnature, i cestini quadrati si adattano perfettamente sotto il materasso e nel caso in cui fossero visibili, sarebbero molto gradevoli alla vista.

4 – Fioriera

Completa una pianta con un cestino intrecciato di materiali naturali. Un cesto alto e rotondo rende una fioriera perfetta per una singola pianta in vaso ma anche quelli quadrati funzionano ugualmente bene. Unisci una raccolta di piante in vaso in un cestino rettangolare, mescolando colori e forme diverse per un look eclettico.

5 – Cesta dei giocattoli

Regalati un attraente contenitore milleusi in cui gettare i giocattoli quando tua suocera ti viene a far visita improvvisamente. Un cestino profondo e spazioso con una fodera in tessuto può contenere tutti quei giochi che non hai avuto tempo di rimetterli al posto giusto. Attenzione: potresti volerne uno per ogni stanza!

6 – Cestino porta cellulare

Immagina le tue chiavi, portafogli, telefoni e quant’altro all’interno di un cestino per le posate vicino alla porta. Questa soluzione eliminerà il disordine sul bancone della cucina ed è abbastanza carino da essere ben visibile.

7 – Cestini per scale

Metti il ​​nome di ogni membro della famiglia su un cestino e tieni i cestini sopra o vicino alle scale. Mentre raccogli tutte le cose che la tua famiglia lascia in giro, mettile nel cestino appropriato che successivamente dovrà essere trasportato e messo via: un modo molto carino per aiutare a controllare il disordine.

8 – Cestini di carta igienica

Conserva gli oggetti essenziali, come la carta igienica o gli asciugamani appena lavati, in un semplice cestino. Il cestino manterrà le cose raccolte lasciandole facilmente visibili e accessibili a tutti gli ospiti che potrebbero averne bisogno.

9 – Deposito della dispensa

Organizza gli articoli da dispensa all’interno di una collezione di cestini foderati in tessuto. Le etichette di vernice simil lavagna ti danno la possibilità di personalizzarli facilmente se necessario, rendendo un gioco da ragazzi trovare quello che ti serve.

10 – Cestino per il riciclaggio

Non nasconderlo! Rianima il tuo riciclaggio riponendo i rifiuti in un grande cestino anziché in una pattumiera standard. Le maniglie ai lati faciliteranno l’estrazione del sacco quando arriverà il giorno di gettare via la spazzatura.

11 – Appendi tutto

Permetti alle tue pareti vuote di versare sempre in buono stato usando dei cestini appesi per mantenere te e tutta la tua famiglia ben organizzati. Nel caso in cui li stessi appendendo per i tuoi figli, assicurati di porli ad un’altezza facilmente raggiungibile e considera di personalizzarli per aiutare i bambini a tenere le cose in ordine con più semplicità.

12 – Contenitore di ortaggi

Conserva gli ortaggi a radice, come cipolle, patate e aglio, in cestini quadrati che potranno entrare direttamente nella tua dispensa. I cestini, tra i consigli di restyling della cucina più economici, forniscono il flusso d’aria necessario per mantenere freschi gli alimenti in questione.

13 – Conservazione della cantina

I cestini sono stati usati per secoli per trasportare qualsiasi cosa, dalla frutta al pesce, dal cotone al caffè ed in questo senso è assolutamente appropriato usarli per conservare qualsiasi oggetto. I cestelli di grandi dimensioni offrono spazio utile nelle cantine. nel seminterrato, nel garage o nel patio.