Guida alla scelta dei migliori prodotti per la laminazione ciglia

By | June 1, 2022

La laminazione delle ciglia sta diventando sempre più popolare nel mondo della bellezza. Il motivo è legato al fatto che ci sono diversi centri che propongono trattamenti del genere, così come store online che vendono prodotti per il fai da te. In ogni caso si tratta di una varietà di opzioni per la trasformazione delle ciglia ossia per ottenerle più piene e definite, nonché adattabili a qualsiasi tipologia di viso. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo nel dettaglio cosa si intende per laminazione ciglia, come avviene la procedura e quali sono i migliori prodotti su cui optare.

Che cosa si intende per laminazione delle ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento non invasivo quindi è pensato per essere un processo indolore, a meno che la persona interessata non abbia una pelle estremamente secca e sensibile. Nel complesso quindi sottoporsi a questo trattamento significa non incorrere in nessun effetto avverso. Premesso ciò, con la laminazione che può avvenire sia con un kit laminazione ciglia professionale (vedi Aleas Cosmetics) acquistabile online o presso un professionista, i peli vengono sollevati allo scopo di farli sembrare più pieni e sistemati. Inoltre la procedura si rivela preziosa per colmare alcune lacune intese come scarso infoltimento e nel contempo per fornire l’illusione di avere ciglia folte e carnose. La laminazione tra l’altro dura dalle 6 alle 8 settimane e la manutenzione è minima o quasi nulla.

Come si ottiene la laminazione delle ciglia?

Una volta appreso in cosa consiste la laminazione delle ciglia, per quanto riguarda il lavoro vero e proprio va detto che un professionista oppure chi opta per il fai da te, deve in primis modellare i peli per poi applicare una crema stirante, in modo che quest’ultima possa consentire ai peli stessi di assumere un aspetto arricciato. Una volta che la forma è perfezionata, viene poi applicato un siero fissante ed eventualmente si può procedere con un kit laminazione ciglia con tinta. Optando tuttavia per un kit laminazione ciglia professionale disponibile sui migliori store online preposti alla vendita, significa portare a buon fine il lavoro anche se non si è degli esperti estetisti.

I kit di laminazione ciglia fai da te sono molto sicuri

Per rendersi conto che i kit laminazione ciglia fai da te sono sicuri e in grado di garantire il massimo risultato, prima di acquistarli è opportuno sottoporsi a un trattamento di laminazione professionale in modo da poter acquisire maggiore familiarità con il processo. A seguito di ciò, è possibile poi mettere in atto ciò che si è appreso, nel momento in cui si decide per le settimane successive di agire in proprio. Inoltre vale la pena sottolineare che nei prodotti laminazione ciglia le sostanze chimiche sono piuttosto minime, quindi si può asserire senza alcun dubbio che non possono arrecare danni.

Il trattamento ciglia in inglese noto come silk lashes laminazione, è un tipo di trattamento di ultima generazione che permette di creare all’unisono curva, volume e nutrimento alle ciglia preesistenti nonchè donare una qualsiasi tonalità tra le tante disponibili. Si tratta inoltre di un prodotto che può ritornare utile anche per equiparare come aspetto e colore le sopracciglia naturali. La procedura se si opta per il lash lift kit può essere eseguita posizionando un sottile strato di colla sulla palpebra e aiutandosi poi con un bigodino. Quest’ultimo funge da base d’appoggio per l’applicazione uniforme della soluzione permanente in modo da ottenere il massimo risultato in termini di laminazione.