Il weekend del Settore Giovanile amaranto inizia domani

Nel prossimo weekend saranno tutte e sei impegnate, le formazioni del Settore Giovanile amaranto. Escludendo la Berretti, che ha battuto all’ultimo respiro l’Olbia, sarà l’occasione per rifarsi delle sconfitte dell’ultimo fine settimana, che inizierà in realtà domani pomeriggio alle 16:30, visto l’anticipo della partita degli Esordienti 2004.

BERRETTI
Forti del successo nell’ultimo turno di campionato contro l’Olbia, i ragazzi di mister Elvis Abbruscato vanno a far visita ai pari età del Prato, in una sfida dal doppio sapore: non sarà solo un derby infatti, visto che i lanieri dividono la seconda posizione proprio con l’Arezzo, oltre che con Siena e Pontedera, che daranno vita ad un altro scontro diretto. La partita assume quindi l’importanza di un vero e proprio scontro al vertice per proseguire la rincorsa alla Lucchese capolista che farà invece visita alla Pistoiese. La gara verrà giocata sabato 15 ottobre alle ore 15:30 allo Stadio “Aldo Nelli” di Montemurlo.

ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI
La formazione di mister Alessandro Violetti è reduce dalla pesante sconfitta patita a domicilio dal Prato capolista nell’ultimo turno. I ragazzi amaranto andranno a far visita ai pari età della Viterbese Castrense, che li precedono in classifica di tre lunghezze. Una ghiotta occasione, quindi, per tentare quella vittoria che segnerebbe l’aggancio e rilancerebbe le ambizioni di classifica. Gara in programma domenica 16 ottobre alle ore 14:30 allo Stadio “San Paolo” di Vetralla.

GIOVANISSIMI NAZIONALI PROFESSIONISTI
Anche per la formazione guidata da mister Andrea Ciavorella, l’ultimo turno casalingo contro il Prato ha avuto il sapore amaro della sconfitta, ma la classifica resta interessante. Gli amaranto veleggiano infatti al sesto posto solitario virtuale con 6 punti, preceduti però da Livorno, Modena, Prato, Carrarese e Tuttocuoio, che viaggiano tutte a 9 punti. Il doppio scontro diretto Tuttocuoio-Livorno e Carrarese-Modena, offre all’Arezzo la concreta possibilità di avvicinarsi e scalare posizioni in classifica. La partita in casa della Viterbese Castrense è in programma domenica 16 ottobre alle ore 11:00 allo Stadio “Chiricossi” di Vignanello.

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI
I ragazzi allenati da mister Michele Passalacqua hanno esordito in campionato nello scorso fine settimana, rimediando una pesante sconfitta a domicilio dai pari età dell’Empoli, che vanta un settore giovanile fra i più forti d’Italia. Il secondo turno oppone all’Arezzo, che giocherà in trasferta, i pari età della squadra A del Prato, che ha iscritto addirittura due diverse formazioni che militano nello stesso girone degli amaranto. Sarà subito l’occasione, per quanto gli avversari siano una squadra di altissimo livello, per far vedere quanto di buono in realtà è stato oscurato dal pesante punteggio della gara d’esordio. Partita programmata per le ore 17:00 di sabato 15 ottobre allo Stadio “Aldo Rossi” di Prato.

ESORDIENTI A 2004
I ragazzi di mister Stefano Saviotti saranno i primi a scendere in campo, già mercoledì 12 ottobre alle ore 16:30 allo Stadio “Santi Sartiani” di Montagnano, vista l’accolta richiesta di anticipo della gara presentata dagli ospiti, i pari età dell’Empoli. All’esordio dello scorso fine settimana, è arrivata una sconfitta esterna a Prato, contro la formazione B dei lanieri, che anche in questo girone hanno iscritto due diverse formazioni. Subito l’occasione per rifarsi, che vedrà però l’Arezzo opposto ad un avversario davvero difficile, visto il livello tecnico del settore giovanile dell’Empoli.

ESORDIENTI B 2005
I più piccoli fra gli amaranto vengono dalla sconfitta patita a Castiglion Fiorentino nell’ultimo turno di campionato, e vanno ad affrontare i pari età della Sansovino capolista, che seguono in classifica a soli 3 punti di distanza. C’è quindi l’occasione non solo per rialzare la testa, ma anche di tentare l’aggancio alla vetta della graduatoria. I ragazzi di mister Giacomo Gorgoni saranno impegnati sul campo casalingo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, sabato 15 ottobre alle ore 15:00

X