Ultimi campionati al via, tutte impegnate nel weekend le formazioni del settore giovanile

Sono al via in questo fine settimana gli ultimi campionati del settore giovanile che non avevano ancora preso il via. Per la prima volta in questa stagione, quindi, saranno tutte impegnate in gare ufficiali le sei formazioni del settore giovanile amaranto. Questi gli impegni squadra per squadra.

BERRETTI – Arezzo-Olbia
Torna in campo a La Nave la formazione allenata da mister Elvis Abbruscato, che dopo aver vinto all’esordio in campionato in casa con la Lupa Roma, è ora reduce dalla prima trasferta, con annessa prima sconfitta, subita domenica a Pistoia. C’è subito l’occasione per rifarsi e riprendere la corsa, contro i pari età dell’Olbia. La gara è in programma sabato 8 ottobre alle ore 15:00, sul campo amico del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino.

ALLIEVI NAZIONALI – Arezzo-Prato
E’ un campionato a fasi alterne, quello di cui si sta rendendo protagonista la formazione allenata da mister Alessandro Violetti: sconfitti in trasferta a Lucca, i ragazzi amaranto hanno poi battuto il Siena in casa al secondo turno, per poi perdere di nuovo in trasferta, domenica scorsa, a vantaggio del Tuttocuoio. Il prossimo impegno, di nuovo casalingo, è l’occasione giusta per rialzare subito la testa. Caccia ai tre punti domenica 9 ottobre alle ore 15:00 sul terreno amico del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Arezzo-Prato
Anche per i Giovanissimi di mister Andrea Ciavorella, l’avversario di giornata sarà il Prato. Ma i nostri ragazzi vengono dal successo esterno per 1-0 ai danni del Tuttocuoio, che aveva già dato un seguito alla vittoria nel derby col Siena. La partita in programma domenica 9 ottobre alle ore 11:00, sul campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, deve essere la conferma di quanto di buono già fatto vedere finora, con l’unico passo falso all’esordio a Lucca nella prima di campionato.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Arezzo-Empoli
E’ la prima di campionato per la più grande fra le tre nuove formazioni del settore giovanile amaranto, affidata alla guida tecnica di mister Michele Passalacqua, che affronterà l’Empoli in questo primo impegno ufficiale, fra le mura amiche dello Stadio “Santi Sartiani” di Montagnano, domenica 9 ottobre alle ore 11:00. Una partita difficile, contro i pari età di uno dei migliori settori giovanili d’Italia, che ha sfornato negli anni tantissimi giocatori.

ESORDIENTI A 2004 – Prato-Arezzo
Anche per i ragazzi di mister Stefano Saviotti si tratta della gara di esordio in campionato. Per loro un impegno esterno, contro i pari età del Prato, in programma allo Stadio “Rossi” di via Galilei, sabato 8 ottobre alle ore 15:45. In questa prima gara sarà importante mettere in pratica quanto appreso in queste prime settimane di lavoro insieme, per proseguire nella creazione del gruppo, così essenziale soprattutto nelle categorie più giovani.

ESORDIENTI B 2005 – Castiglionese-Arezzo
Terzo turno di campionato per i più piccoli fra gli amaranto, guidati in panchina da mister Giacomo Gorgoni. I nostri ragazzi sono reduci dal netto successo interno di domenica scorsa, ai danni della Virtus Lignano, che ha messo in mostra non solo il gran lavoro di gruppo, ma anche tante individualità, che hanno permesso di vincere per 3-0 grazie alle 10 reti messe a segno, contro nessuna subita. L’avversario di domenica 9 ottobre alle ore 10:45 saranno i pari età della Castiglionese. La partita verrà giocata allo Stadio “La Spiaggina” di Castiglion Fiorentino.

X