Sottili: “Corsa, organizzazione e spirito di gruppo”

“Corsa, organizzazione e spirito di gruppo, sono queste le tre cose che non dovranno mai mancare quest’anno” – ha risposto mister Sottili nella conferenza stampa che ha seguito il primo allenamento della stagione, svolto dalla squadra questa mattina sul terreno amico del Comunale – “ma servirà anche tanta voglia di aiutarsi l’uno con l’altro, perchè la nostra intenzione è quella di proporre gioco e cercare di vincere ogni volta che scendiamo in campo. Questo non significa che vinceremo tutte le partite, ma la nostra mentalità dovrà essere questa”.

Un primo allenamento servito soprattutto per conoscersi e sciogliere i muscoli: “Il lavoro vero e proprio lo inizieremo della prossime sedute, anche se verranno svolte a gruppi perchè i giocatori dovranno andare a fare le visite mediche” – ha chiarito l’allenatore amaranto parlando del lavoro della mattinata – “Abbiamo fatto solo un pò di lavoro atletico e un pò di movimento con il pallone, oltre a prendere contatto fra di noi”.

“Con la costruzione della rosa siamo già piuttosto avanti” – ha proseguito Sottili parlando dei giocatori a disposizione – “nel reparto arretrato ci manca ormai solo un terzino, mentre dobbiamo mettere ancora dentro qualche pedina sia a centrocampo che in attacco. Sicuramente nei prossimi giorni arriverà già qualcun’altro e potremo lavorare fino da subito nel modo migliore. Ai miei ragazzi ho detto che sono fortunati ad essere tutti insieme fino dall’inizio, perché potremo costruire fino da subito il gruppo”

L’attenzione della stampa non poteva non essere anche su Moscardelli, in realtà non ancora presente perché si aggregherà al gruppo domenica: “E’ ovvio che stiamo parlando di un giocatore importante e che in questa categoria può fare la differenza” – ha spiegato l’allenatore – “ma non dobbiamo fare l’errore di non essere coscienti che un gruppo forte è sempre superiore ad un singolo. Moscardelli può essere la speranza di una buona stagione, ma è il lavoro di tutti che gli permetterà di esprimersi al meglio”

X