Poker di Greco, doppietta di Feola, 12 reti alla Berretti

Disputata oggi pomeriggio, al campo di via Arno, la partitella amichevole settimanale, in preparazione della prossima gara di campionato, che vedrà gli amaranto opposti al Pontedera domenica 6 marzo alle ore 15, allo Stadio Comunale “Città di Arezzo”. Avversari di oggi i ragazzi della Berretti di mister Alessandria.

Nel primo tempo Arezzo schierato con Margherito, Carlini, Panariello, Madrigali, Sabatino, Capece, Gambadori, Feola, Tremolada, Mendicino e Bentancourt. Prima rete di Feola al 20′, servito da Tremolada verso il secondo palo dopo un appoggio di Mendicino. Raddoppio di Tremolada al 27′, assist di Feola che ricambia di tacco. Un minuto dopo a segno Bentancourt, lanciato in profondità sempre da Tremolada. Al 33′ ancora Feola, che batte Maffetti in uscita dopo aver rubato palla ai 20 metri. Al 39′ Madrigali porta a 5 il bottino della prima frazione, con un colpo di testa dal dischetto del rigore su assist di Mendicino.

Nella ripresa in campo sono andati Margherito, Brumat, Bernardini, Milesi, Masciangelo, Feola, Pugliese, Varano, Defendi, Mariani e Greco. Per primo in goal Mariani al 47′ battendo il portiere raccogliendo una palla vagante dopo un fallo in area su Defendi, per il quale l’arbitro ha fischiato il rigore mentre Mariani segnava. Al 49′ Greco porta a sette le reti amaranto con un gran tiro in diagonale dai 25 metri. Al 55′ ancora il Lupo a segno, stavolta su rigore, concesso per atterramento di Mariani. Al 58′ è la volta di Defendi, con un gran diagonale a mezza altezza dalla destra. Dopo una ventina di minuti giocati un pò più a rilento, all’80’ è stato Varano a segnare il decimo goal, controllando un cross basso dalla destra di Greco per poi battere Maffetti. Le ultime due reti, all’88’ e al 92′, sono state segnate ancora da Greco, autore di un poker personale: la prima con un colpo di testa dal limite dell’area piccola sugli sviluppi di un angolo, la seconda, dodicesima totale, con un tiro ravvicinato sfruttando un assist ancora di Varano.

 

X