Partono male Allievi e Giovanissimi Nazionali. Gli Esordienti A campioni a Montevarchi. Tutti i risultati del weekend

ALLIEVI NAZIONALI
Lucchese-Arezzo 3-0
Lucchese
Tonarelli, Amelio, Lucchesi, Galletti, Della Morte, Rossi, Belluomini, Grossi, Baroni, Cecconi, Del Carlo
A disposizione: Pessotto, Lazzarini, Menapace, Guzzo, Langella, Aufiero, Esposito
Allenatore: sig. Vito Graziani

Arezzo
Uberti, Zampina, Nocentini, Chioccoli, Mucciarelli, Neri, Gerardini, Aramini, Boldrini, Ricci, Rosignoli
A disposizione: Cristoforetti, Leonessi, Tralci, Bassini, De Foglio, Artini, Billi
Allenatore: sig. Alessandro Violetti

Arbitro: sig. Rugi (Empoli
Assistenti: Sig. Kika (Pisa) – Palermo (Pisa)
Marcatori: 39′ Belluomini (L), 49′ Del Carlo (L), 58′ Baroni (L)

Un esordio negativo, per la formazione Allievi Nazionali dell’Arezzo, guidata in panchina da mister Alessandro Violetti. Una partita in cui, fino al termine del primo tempo quando a un minuto dalla fine è arrivato il goal del vantaggio, sembrava che i ragazzi amaranto potessero contrastare i pari età rossoneri, pur senza riuscire a pungere. La rete di Belluomini a pochi secondi dall’intervallo ha indirizzato la partita e il risultato dalla parte dei padroni di casa, che hanno trafitto ancora due volte, nella prima metà della ripresa, la difesa amaranto. Il 3-0 finale è forse fin troppo pesante, ma servirà alla squadra di Violetti per calarsi fin da subito nella mentalità da campionato che dovrà essere tirata fuori già dal prossimo turno, in casa contro il Siena.

GIOVANISSIMI A
Lucchese-Arezzo 3-1
Lucchese
Gamucci, Paolini, Cinelli, Del Dotto, Cartano, Del Rosso, Solombrino, Dal Poggetto, Lorenzoni, Maggi, Puviani
A disposizione: Mazzotta, Pardini, Cavani, Pieretti, Fenili, Petroni, Nutini
Allenatore: sig. Andrea Aliboni

Arezzo
Salvietti, Bux, Carniani, Pezzola, Borsi, Fazzuoli, Conteduca, Sestini, Mangani, Jaupaj, Anselmi
A disposizione: Casini, Anastasio, Matteini, Martelli, Rosini, Steccato, Tozzi
Allenatore: sig. Andrea Ciavorella

Brutto risultato nell’esordio in campionato, condizionato da un’espulsione rimediata dopo trenta secondi da Fazzuoli, colpevole di aver strattonato un avversario lanciato a rete. Sulla conseguente punizione, complice l’ovvio sbandamento della retroguardia amaranto, Del Dotto ha portato in vantaggio la Lucchese. Solo nel secondo tempo, al 42° minuto, arriva il pareggio di Jaupaj di testa, ma al 48° la Lucchese torna avanti: tiro parato da Salvietti che subisce però una carica da Solombrino, che gli toglie la palla e la mette dentro. La terza rete allo scadere, al 70°, segnata da Nutini in contropiede. Domenica l’occasione per rifarsi, nel secondo turno di campionato, che vedrà gli amaranto ospitare il Siena.

BERRETTI
Lucignano (promozione)-Arezzo 2-1
Arezzo
Margherito, Marsicano, Perugini, Battista, Ravanelli, Capogna, Rampelli, Gisti, Mauri, Caselli, Adigwe
A disposizione: Jashari, Barellini, Bonfini, MMeoni, Metolli, Salvestroni, Fiorindi, Xhoan, Guidotti, Dalelba
Allenatore: sig. Elvis Abbruscato

Persa per 2-1, dalla Berretti amaranto, l’amichevole disputata sabato pomeriggio alle 16:00 allo Stadio Comunale di Lucignano. Gli avversari, che militano nel campionato di promozione, si sono imposti soprattutto grazie alla maggior esperienza di alcuni degli uomini di punta, ma la squadra di mister Abbruscato ha disputato un ottimo incontro, mettendo in luce ottime trame di gioco e individuallità, che lasciano ben sperare per l’inizio della stagione regolare.

GIOVANISSIMI B
Arezzo
Dauti, Bartoli, Dattilo, Canapini, De Pellegrin, Renzoni, Arnetoli, Menci, Occhiolini, Berneschi, Socea
A disposizione: Tiezzi, Acquisti, Cetoloni, Fabianelli, Kola, Pacini, Prosperi, Vellu, Veltroni, Sinani
Allenatore sig. Michele Passalacqua

Sconfitta anche per la formazione Giovanissimi B amaranto, rimediata in amichevole allo Stadio Tevere di Sansepolcro contro i pari età della Vivialtotevere. Partita inziata con la mentalità sbagliata e troppo arrendevole, dalla squadra amaranto, che si è però ripresa nella seconda frazione, pur non riuscendo a recuperare un risultato ormai compromesso. Poco male, visto che si trattava di un impegno amichevole, ma dovrà essere diverso l’approccio alla gara non appena inizieranno a contare i tre punti.

ESORDIENTI A
Olmoponte-Arezzo 1-2
Arezzo
Feliciani, Acquisti, Sanarelli, Scartoni, Dattilo, Martini, Brogi, Giannini, Bonavita, Volpi, Parigi
A disposizione: Ermini, Scatizzi, Zelli, Papini, Artini, Boncompagni, Maloku

Montevarchi-Arezzo 2-4
Arezzo
Ermini, Scatizzi, Dattilo, Grazi, Giannini, Papini, Maloku, Brogi, Bonavita, Artini, Casalini Nasri
A disposizione: Feliciani, Acquisti, Scartoni, Martini Zelli, Volpi, Parigi
La formazione Esordienti di mister Stefano Saviotti era impegnata sia sabato che domenica. Sabato era prevista un’amichevole a Città di Castello, poi annullata causa malattia proprio dell’allenatore amaranto. Domenica, invece, i piccoli amaranto hanno partecipato, come previsto, al 2° Trofeo Giovani Aquilotti, con in panchina mister Gorgoni, allenatore degli Esordienti 2005, a sostituire Saviotti. E dallo Stadio “Brilli Peri” di Montevarchi è arrivato un grande successo, con il 1° posto guadagnato in forza di due prestazioni fotocopia, sia in semifinale che in finale. In entrambe le partite, gli amaranto hanno messo in campo una brutta partenza che li ha mandati al riposo in svantaggio. In entrambi i casi il risultato è stato ribaltato nella ripresa. In semifinale l’Olmoponte è andato negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, ma le reti di Boncompagni e Scatizzi hanno regalato la finalissima all’Arezzo. In finale, a metà gara, era il Montevarchi a condurre per 2-0, ma nel secondo tempo gli amaranto si sono scatenati, mandando a segno Maloku e Parigi, oltre alla doppietta di Scatizzi, chiudendo vittoriosi per 4-2.

ESORDIENTI B
Arezzo
Ermini, Suzzi, Dauti, Mele, Chianini, Kakaci, Pacelli, Marino, Saputo, Mazzi, Giovane
A disposizione: Marzari, Gori, Paggini, Sestini, GIannerini, Bacci, Salvi, Palmieri, Parisi
Allenatore: sig. Giacomo Gorgoni

I più piccoli fra gli amaranto erano impegnati in una partita amichevole contro i pari età della Castiglionese, giocata al campo “La Spiaggia” del Comune della Valdichiana. Netto predominio dei piccoli dell’Arezzo, che hanno vinto la gara per 7-2 grazie alle reti messe a segno da Kakaci, Bacci, Giannerini, Palmieri e Chianini, oltre alla doppietta personale di Mazzi.

X