Mister Pavanel in conferenza: “Battaglia totale su ogni palla, ad ogni partita”

Ha parlato mister Massimo Pavanel alla viglia di Viterbese-Arezzo, trentesima giornata del campionato di Serie C 2017/18. Queste le sue dichiarazioni:

Un pensiero sulla conclusione di questa vicenda: “Siamo felici, questa situazione ha rafforzato lo spirito di unione da parte di tutti. É stato un evento unico molto raro e questo ha stretto tutti intorno all’Arezzo. Adesso dobbiamo completare l’opera e tocca a noi finalmente andare sul campo e provare a giocarcela partita dopo partita”

Quanto potrà incidere questo stop forzato dal campo ? “Sicuramente ci sarà un pò di incertezza, ed é normale visto che é quasi un mese che non giochiamo una partita. Quindi dovremo essere bravi ad avere un’ottima organizzazione e metterci tanto cuore. La voglia di fare dovrà essere superiore a tutte queste difficoltà. Da adesso in poi inizia un altro campionato, totalmente differente dall’altro e dobbiamo affrontare ogni gara con umiltà e convinzione superiori a quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Tenteremo di farla diventare una favola a lieto fine”

Salvezza senza play out è una cosa da fantascienza: “Dobbiamo pensare partita per partita, Viterbo oggi é la nostra finale. Ci saranno gare da giocare ogni tre giorni. Dovranno esserci rotazioni anche tra i giocatori, Lulli è tornato in gruppo, Benucci da lunedì é al 100%, Moscardelli ha qualche problemino e non è al top, Ferrario é ancora lontano dal recupero, insomma abbiamo ancora qualche problema. Nulla è impossibile, é chiaro che devi vincerle tante, dovremo avere una molla motivazionale alta, dovrà essere una battaglia totale su ogni palla. Tante partite si giocheranno sul filo dell’equilibrio”

L’Arezzo non gioca da un mese, mentre la Viterbese ha giocato spesso, cosa potrebbe maggiormente pesare domani ? “Loro hanno una rosa abbastanza numerosa. L’allenatore é molto bravo, studia molto bene gli avversari. Noi abbiamo questa situazione che ci può portare a sovvertire tutto, il calcio è bellissimo per questo. Non c’è mai nulla di scontato. Quindi non é detto che abbiano tutti questi vantaggi.

X