Il lungo weekend del settore giovanile amaranto

Nel prossimo weekend saranno solo sei le squadre del settore giovanile amaranto impegnate in gare ufficiali di campionato. Per le squadre ALLIEVI A NAZIONALI, GIOVANISSIMI A NAZIONALI ed ESORDIENTI B 2007, il calendario impone infatti un turno di riposo. Per due formazioni però, il fine settimana allungato dalla festa dell’Immacolata prevede un doppio impegno.

BERRETTI
La formazione Berretti dell’U.S. Arezzo ha pareggiato l’ultima gara disputata a Siena nello scorso weekend. Per i ragazzi di mister Andrea Bernini il prossimo fine settimana prevede una importante partita fra le mura amiche del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino. Alle ore 14:30 di sabato 9 dicembre, gli amaranto affronteranno infatti i pari età del Gubbio, attualmente penultimi in classifica con 4 punti di svantaggio sull’Arezzo.

ALLIEVI B NAZIONALI
I ragazzi della formazione Allievi B Nazionali dell’U.S. Arezzo sono reduci dalla pesante sconfitta esterna rimediata nell’ultimo turno di campionato a Pisa. Per la squadra di mister Andrea Ciavorella l’occasione di rifarsi arriva subito con un altro scontro di alta classifica. Alle ore 15:00 di domenica 10 dicembre, gli amaranto scenderanno in campo fra le mura amiche del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino contro i pari età della Paganese, attualmente primi in classifica con 6 punti di vantaggio sull’Arezzo e 4 proprio sul Pisa.

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI
I ragazzi della formazione Giovanissimi Regionali Professionisti vengono dal pareggio interno dell’ultimo turno, ottenuto fra le mura amiche contro la formazione A del Pontedera. La squadra di mister Luca Rosignoli torna a giocare in trasferta nel prossimo fine settimana. Alle ore 17:30 di sabato 9 dicembre affronteranno il Gavorrano sul terreno del Campo Comunale di via Adda. Un vero scontro diretto, visto che i padroni di casa e l’Arezzo sono a pari merito in classifica.

GIOVANISSIMI B REGIONALI SQUADRA A
I ragazzi della formazione A dei Giovanissimi B Regionali vengono dall’insuccesso esterno a Pistoia dell’ultimo turno di campionato. Per loro il weekend dell’Immacolata sarà particolarmente impegnativo. Alle ore 11:00 di venerdì 8 dicembre, la squadra di mister Maurizio Belei affronterà il Pisa nel recupero della partita rinviata quindici giorni fa per impraticabilità del Campo “Gemignani” dell’Oratorio Riglione. I nerazzurri precedono attualmente l’Arezzo con 6 punti di vantaggio. Due giorni dopo, alle ore 11:00 di domenica 10 dicembre, gli amaranto affronteranno la seconda gara del weekend, stavolta fra le mura amiche del Centro Sportivo “U.S. Arezzo” a Le Caselle, contro i pari età del Prato. I lanieri sono al momento nella parte alta della graduaatoria, con ben 18 punti di vantaggio sugli amaranto.

GIOVANISSIMI B REGIONALI SQUADRA B
I ragazzi della formazione B dei Giovanissimi B Regionali sono reduci dal pareggio interno contro i pari età della squadra A del Pontedera dell’ultimo turno di campionato. In questo weekend, la squadra di mister Stefano Saviotti affronterà invece la squadra B del Pontedera, sul campo dello Stadio “Nuovo Marconcini”, alle ore 10:30 di domenica 10 dicembre. Attualmente gli amaranto vantano 4 punti di vantaggio in classifica sugli avversari di giornata.

ESORDIENTI A 2006
Particolarmente impegnativo il lungo weekend dell’Immacolata per i ragazzi della formazione Esordienti A 2006. La squadra di mister Giacomo Gorgoni è già scesa in campo ieri, vincendo il recupero del 6° turno di campionato in casa del Petrarca Calcio. Gli amaranto torneranno in campo venerdì 8 dicembre alle ore 9:15, fra le mura amiche del Centro Sportivo U.S. Arezzo a Le Caselle, nel triangolare valido per il 2° turno del Torneo Fair Play F.I.G.C., che li vedrà affrontare le due squadre 2005 di Montevarchi e Chiusi. i nostri ragazzi torneranno subito in campo due giorni dopo, alle ore 10:45 di domenica 10 dicembre sul terreno del Campo “Giunti”, per la partita di campionato che li vedrà opposti alla formazione 2005 dell’Olmoponte.

X