La Berretti batte la Lupa Roma all’esordio (3-2)

AREZZO
Baicchi, Marsicano, Perugini, Capogna (V.Cap), Bonfini, Barellini, Fiorindi, Salvestroni, Gisti, Metolli, Rampelli (Cap)
A disposizione: Margherito, Ravanelli, Meoni, Battista, Odigwe, Caselli, Xhoan, Clarioni, Guidotti, Jashari
Allenatore: sig. Elvis Abbruscato

LUPA ROMA
Serafini, Centonze, Frangella, Pace, Rita (Cap), Sarrocco, Saltalamacchia, Aureli, Gambale (V.Cap), Cucciari, Svidercoschi
A disposizione: Del Moro, Loiali, Valerio, Baldassi, Bellistri, Paternoster, Perfetti, Tubani, Rossini, Stante

Arbitro: sig. Simone Moretti (Valdarno)
Assistente 1: Antonio Di Marco (Siena)
Assistente 2: Gianmarco Macripò (Siena)
Marcatori: 11′ Rampelli (A), 19′ Salvestroni (A), 33′ Sarrocco (L), 46′ Gambale (L), 65′ Metolli (A)
Ammoniti: Salvestroni(A), Capogna (A), Bonfini (A), Odigwe (A), Frangella (L), Aureli (L), Gambale (L), Svidercoschi (L), Bellistri (L)
Espulsi: Barellini (A) (d.a.), Pace (L) (d.a.), Svidercoschi (L).

Partita nervosa e tirata, la prima di campionato della Berretti dell’Arezzo, che vince all’esordio a La Nave contro la Lupa Roma, ma deve soffrire per riuscire a portare a casa i tre punti. Ma sono proprio gli amaranto a fare la partita, e partono forte i ragazzi di mister Abbruscato, tanto da trovarsi già in vantaggio per 2-0 dopo venti minuti. All’11 è Rampelli ad aprire le marcature, incrociando di sinistro approfittando di un tiro sbilenco da fuori area che diventa un assist perfetto. Al 19′ il raddoppio di Salvestroni, che va al tiro da fuori area senza pretese, ma inganna Serafini che si fa passare il pallone fra le gambe. Accorcia le distanze la Lupa Roma al 33′, con Sarrocco, che insacca sugli sviluppi di un angolo. La gara prosegue nervosa e con molti falli, ne sono prova i tanti ammoniti della gara, fino all’intervallo. Al rientro in campo la Lupa pareggia il conto su rigore, messo a segno da Gambale dopo un solo giro di lancette, ma gli amaranto riescono comunque a riportarsi in vantaggio con Metolli, al 65′, che mette a segno il goal partita approfittando di un’altra indecisione di Serafini. Nelle fasi finali della gara prosegue il trend di una partita davvero nervosa, che si chiude con nove ammoniti e tre espulsi: il primo è Barellini, cacciato dal signor Moretti per doppia ammonizione a 5 minuti dalla fine, ma la Lupa Roma non può recuperare, visto che si trova comunque in inferiorità numerica viste le due espulsioni di Pace e Svidercoschi nel concitato finale. La Berretti amaranto può quindi festeggiare i primi tre punti di stagione.

La fotogallery della partita

X