Gli impegni del settore giovanile nel weekend

Tutte impegnate nel prossimo fine settimana, le quattro squadre del settore giovanile amaranto che hanno già iniziato il campionato. Solo gli Esordienti 2005 giocheranno una gara casalinga, mentre saranno in trasferta Berretti, Allievi e Giovanissimi.

BERRETTI
Pistoiese-Arezzo – Sabato 1 ottobre 2016 ore 15:00 – Stadio “Barni” Montale (PT)
Secondo turno di campionato e prima trasferta, per la formazione Berretti allenata da mister Elvis Abbruscato, reduce dall’esordio vittorioso contro la Lupa Roma di sabato pomeriggio, in una gara rocambolesca e nervosa che ha consegnato i tre punti, ma solo dopo una vera e propria battaglia. Unica scoria della prima di campionato sarà l’assenza forzata di Barellini, espulso nel concitato secondo tempo di sabato. L’obiettivo sarà quello di confermare la vittoria dell’esordio, cercando di conquistare i primi tre punti esterni della stagione per rimanere fino da subito al comando della classifica.

ALLIEVI NAZIONALI
Tuttocuoio-Arezzo – Domenica 2 ottobre 2016 ore 15:00 – Centro Sportivo “Leporaia” Ponte a Egola (PI)
Gli Allievi di Violetti tornano in trasferta in questo turno di campionato, dopo la giornata di riposo dello scorso fine settimana. All’esordio con sconfitta di Lucca, è seguita la vittoria per 2-1 nel derby casalingo con il Siena, al termine di una partita combattuta e condizionata dall’avverso meteo, soprattuto nel secondo tempo, al termine della quale gli amaranto hanno conquistato i tre punti che hanno invertito la rotta rispetto alla prima gara di campionato. Adesso c’è da confermare il miglioramento, andando a cercare il risultato anche contro il Tuttocuoio

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Tuttocuoio-Arezzo – Domenica 2 ottobre 2016 ore 11:00 – Centro Sportivo “Leporaia” Ponte a Egola (PI)
Anche per i ragazzi allenati da Andrea Ciavorella, vale lo stesso discorso già fatto per i compagni più grandi. Già la Lega aveva stabilito identico girone e uguale calendario, che per tutta la stagione vedrà Allievi e Giovanissimi affrontare la stessa avversaria in ogni turno. In più ci si è messo il campo, che come per gli Allievi ha portato la prima sconfitta a Lucca, seguita dal primo successo interno contro il Siena, arrivato alla fine di una gara terminata 4-3, ma mai stata in bilico come il risultato sembrerebbe indicare. I nostri ragazzi sono chiamati adesso, come i compagni, a confermare l’inversione di tendenza, anche loro contro i neroverdi di Ponte a Egola.

ESORDIENTI 2005
Arezzo-Virtus Lignano – Sabato 1 ottobre ore 15:00 – Centro Sportivo “Arretium” La Nave di Castiglion Fiorentino
Prima gara casalinga per i più piccoli fra gli amaranto, che hanno perso domenica scorsa all’esordio esterno contro il Foiano per 3-1, e vorranno immediatamente riscattare il risultato, più che la prestazione, che anche sul difficile campo di Terontola era arrivata. Il gioco e gli schemi possono sempre migliorare, la prima occasione per farlo è in questo primo appuntamento fra la mura amiche de La Nave, dov’è attesa la Virtus Lignano. Il via ai tre tempi alle ore 15:00 di sabato 1 ottobre.

X