Esordienti A 2006: secondo posto nel secondo turno del Trofeo Fair Play F.I.G.C. contro Montevarchi e Chiusi

AREZZO
Sacchetti, Viscomi, Manzari, Verni, Farsetti, Verdini, Fucci, Gialli, Riccio
A disposizione: Pierozzi, Meoni, Rossi, Vivoli, Aramini, Ferretti, Gori
Allenatore: sig. Giacomo Gorgoni

MONTEVARCHI
Noferi, Calosci, Grazzini, Notturni, Patrocchi, Pugliese, Nardi, Romanelli, Monini
A disposizione: Salvi, Tognaccini, Carano, Parrini, Ibadin, Bichi, Ricgheschi
Allenatore: sig. Giuliano Santomarco

CHIUSI
Scaramelli, Lolli, Boni, Fabrizzi, Pavoni, Castellana, Tassini, Licaj, Cioli
A disposizione: Loi, Basili, Masella, Aggravi, Cesaroni, Casarini, Pallottai
Allenatore: sig. Giuseppe Ferraro

Il giorno dell’Immacolata, i ragazzi della formazione Esordienti A 2006 erano impegnati nel secondo turno del Trofeo Fair Play F.I.G.C., gara ufficiale nella quale la squadra di mister Giacomo Gorgoni ha quindi affrontato compagini composte da giocatori del 2005, quindi un anno più grandi degli amaranto. Il Trofeo Fair Paly viene disputato con la formula del triangolare, con le tre squadre che si affrontano in partite di tre tempi di 12 minuti. Ma sul risultato finale influiscono anche punti disciplina, assegnati dal delegato della federazione presente sul campo, oltre alla gara di Shoot-Out che va in scena sia all’inizio del primo tempo che del secondo tempo di ognuna delle tre partite.

Nella prima gara gli amaranto affrontavano il Montevarchi, passato in vantaggio al 2° minuto con Monini che ha risolto una mischia seguente un angolo. Raddoppio al 9° minuto con Romanelli, che approfittando di una indecisione della difesa ha rubato palla al limite e trafitto ancora il portiere amaranto. Terza rete all’11° minuto, quando Righeschi ha concluso in porta un solitario contropiede. Dopo la seconda frazione terminata sullo 0-0, il Montevarchi si è nuovamente aggiudicato il terzo tempo grazie a una rete messa a segno al 25° minuto da Nardi, che dopo aver rubato palla ai difensori amaranto ha trafitto l’incolpevole Marzani, fissando il riisultato finale della prima gara sull’1-3.

Il Montevarchi ha poi dominato anche la seconda gara disputata contro il Chiusi, aggiudicandosi di fatto il raggruppamento prima ancora che andasse in scena Arezzo-Chiusi, che aveva significato solo per il secondo posto finale del raggruppamento. La squadra di mister Gorgoni è stata nettamente superiore, soprattutto nella prima parte di gara. Nel primo tempo Ferretti ha messo a segno un impressionante uno due nei primi due minuti di gioco, in entrambi i casi con due forti conclusioni dal llimite dell’area. Al 7° minuto è arrivato anche il 3-0 di Fucci, al termine di una bella azione personale sulla sinistra. Nel secondo tempo gli amaranto si sono invece imposti per 1-0, grazie alla rete messa a segno al 16° da Pierozzi, autore di un gran tiro dalla distanza che si è infilato sotto la traversa. Nel terzo tempo, a quel punto non più decisivo per i risultati finali di gara e raggruppamento, l’Arezzo ha comunque tenuto sotto pressione il Chiusi e cercato la via della rete, ma la frazione si è chiusa sullo 0-0, sancendo il finale federale di 3-1 per gli amaranto.

La classifica finale del secondo turno del Trofeo Fair Play F.I.G.C. ha quindi visto il Montevarchi classificarsi al primo posto, seguito dall’Arezzo e dal Chiusi.

X