Derby casalingo col Perugia per le ragazze dell’ACF Arezzo

Dopo essere riuscita nella sorprendente impresa di fermare, in terra fiorentina, la spavalda avanzata della Florentia, per la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile scocca adesso l’ora dell’attesissimo derby contro la Grifo Perugia. Valido per la quarta giornata d’andata del Campionato nazionale di Serie B, il match, che vedrà le amaranto ospitare al “Luciano Giunti” di Arezzo le storiche avversarie perugine, andrà in scena domenica 8 ottobre alle ore 15 preannunciandosi già come un incontro decisamente al cardiopalma.

Forti della seconda posizione in classifica, con 7 punti messi in cassaforte, e reduci da tre risultati utili consecutivi, le ragazze di mister Lorenzini cercheranno di agguantare il secondo successo casalingo assicurando continuità alle brillanti prestazioni fino ad oggi espresse sul rettangolo verde. Di belle speranze anche la partenza in campionato
delle grifate biancorosse del tecnico Valentina Belia: con una rosa ben rodata negli anni e con una partita in meno (dovuta al turno di riposo della prima giornata) approdano ad Arezzo incoraggiate dalle 6 misure portate in cascina contro gli attuali fanalini di coda del girone A.

“Sarà una partita di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione.- spiega il tecnico Marx Lorenzini.- Il nostro obiettivo è quello di fare bottino pieno dando continuità di risultati, ma non sarà facile e per vincere dovremo giocare ai livelli delle ultime gare. Sono molto fiducioso: in settimana ho visto le ragazze allenarsi con impegno
e concentrazione, determinate a raggiungere la prima sosta in campionato all’interno del gruppo di testa. E con il carattere e la tenacia che hanno dimostrato di avere, sono certo che non deluderanno le mie aspettative ”.

X