Come trovare tariffe telefoniche migliori

Come trovare tariffe telefoniche migliori

Avere una tariffa telefonica completa ma economica può permetterti di navigare e telefonare tutto il tempo che vuoi, risparmiando anche qualche soldo per le bollette o per qualcosa che desideri.

Può succedere però che il tuo piano tariffario non sia più conveniente e quindi risulti inadeguato. Ma come trovare tariffe telefoniche migliori? In questo articolo troverai tutte le istruzioni per farlo!

Fare un confronto tra le tariffe

La prima cosa che dovresti fare per trovare una tariffa telefonica migliore è fare un confronto tra le tariffe grazie ad un comparatore. Ad esempio CheTariffa dedica ampio spazio alle tariffe di Vodafone, come Vodafone Solo Voce over 60, e di tutti gli altri operatori, con il quale potrai trovare l’offerta telefonica comprendente minuti, sms e internet che sia adatta a te e alle tue esigenze.

I comparatori di tariffe ti permettono di avere una panoramica completa dei prezzi e delle offerte attuali sul mercato, così che tu possa facilmente trovare quella migliore.

In alternativa, puoi effettuare un confronto tra le tariffe facendo una ricerca su Internet dei principali operatori come Wind, Vodafone, Tre, Tim, Iliad o Kena Mobile. Molte delle tariffe che quest’ultimi offrono comprendono anche la vendita di smartphone a prezzi davvero competitivi.

Le offerte telefoniche migliori: Tim, Vodafone e Windtre

Attualmente sul mercato ci sono delle ottime tariffe dei principali operatori italiani.

Per cominciare, Tim propone la sua offerta Tim Advance al prezzo di 19,99 euro al mese. Questa tariffa comprende minuti ed SMS illimitati e una connessione Internet fino ai 2 GB.

Tim, sempre attenta a giovani e aduli propone due tariffe agevolate per età: Tim Young Senza Limiti e Tim 60+ Senza limiti. Tim Young al prezzo di 14,99 euro al mese è riservata ai giovani con meno di 30 anni e offre 30 Giga di traffico e minuti illimitati. Mentre Tim 60+ è pensata per i clienti TIM con più di sessant’anni: ha un costo di 13 euro al mese e comprende chiamate illimitate in Italia e all’estero e un traffico di 4 Giga.

Il gestore di servizi Vodafone offre tariffe agevolate sia per clienti nuovi che per clienti Vodafone. Simple Digital è riservata ai nuovi clienti e ha un costo di 14,99 euro al mese: essa comprende mille minuti, mille sms e un traffico di 20 Giga. L’offerta Vodafone Red Unlimited Smart invece ha un costo di 18,99 euro al mese. La tariffa comprende una connessione Internet fino ai 40 Giga, minuti ed sms illimitati verso numeri italiani e stranieri.

Anche Vodafone offre due tariffe agevolate per età: Vodafone Shake it easy e Vodafone facile. La prima è riservata ai clienti con un’età inferiore ai 30 anni e offre 30 Giga di navigazione, minuti ed sms illimitati. Il suo prezzo è di 14,99 euro al mese. Vodafone facile è invece dedicata ai clienti con un’età superiore ai sessant’anni e include 4 Giga di Internet, minuti e sms illimitati. Il suo costo è di 12,99 euro al mese.

Infine, tra gli operatori telefonici italiani più conosciuti c’è Windtre che propone alcune tariffe come Unlimited Easy Pay a 29,99 euro al mese con minuti, sms e giga illimitati; XLarge Easy Pay a 16,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 sms e internet fino a 60 Giga; Large Easy Pay a 14,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 sms e internet fino a 40 giga. Infine Medium Easy Pay a 12,99 euro, la quale comprende minuti illimitati, 200 sms e 20 Giga di traffico.

Gli operatori low-cost: Iliad e Kena Mobile

Esistono anche dei nuovi operatori operanti in Italia molto economici e preferiti soprattutto dai giovani.

Tra questi troviamo la compagnia francese Iliad che offre tariffe davvero competitive come: Giga 50 al prezzo di 7,99 euro al mese la quale comprende 50 Giga di traffico, minuti e sms illimitati. Giga 40 invece è una tariffa Iliad al prezzo di 6,99 euro al mese e offre una navigazione Internet fino a 40 giga, minuti ed sms illimitati. Infine l’offerta Voce al costo di 4,99 euro al mese la quale comprende 40 MB di traffico, ma minuti ed sms illimitati.

Infinite troviamo l’operatore virtuale Kena Mobile che propone offerte chiare e convenienti. L’offerta Kena 5,99 è l’offerta principale di questo operatore: ha un costo di 5,99 euro al mese e comprende una navigazione Internet fino a 70GB, minuti e SMS illimitati.

Adesso che sai come trovare tariffe telefoniche migliori e conosci le principali tariffe degli operatori operanti nel mercato italiani, non ti resta che attivare quella che preferisci. Ma prima controlla sempre la copertura telefonica dell’operatore scelto nella città in cui vivi.

L'album fotografico, ome deve essere Previous post L’album fotografico, come deve essere
Perché scegliere la consulenza per un ristorante Next post Perché scegliere la consulenza per un ristorante