Il programma del settore giovanile nel weekend

BERRETTI
La formazione Berretti amaranto, guidata in panchina da mister Elvis Abbruscato, viene dalla pesante sconfitta interna (1-4) patita dai pari età della Carrarese nell’ultimo turno. Nel prossimo weekend, l’Arezzo andrà a far visita al Tuttocuoio, che veleggia al terzo posto della classifica dietro Prato e Livorno. Una partita difficile, che gli amaranto dovranno affrontare con il piglio e con la convinzione che sono necessari, per uscire dal brutto periodo delle ultime giornate. La gara è in programma domenica 19 marzo alle ore 14:30 al Campo “Leporaia” di Ponte a Egola.

ALLIEVI NAZIONALI
Dopo un turno di stop forzato, imposto dalla federazione per il contemporaneo impegno contro la nazionale del Pontedera, avversario del turno scorso, riprende in trasferta la marcia della formazione Allievi Nazionali, guidata da mister Alessandro Violetti. Gli amaranto faranno visita ai pari età del Modena domenica 19 marzo alle ore 12:30, sul terreno del Campo “Venturelli” di Castelvetro. Gli avversari sono in solitaria al secondo posto della graduatoria, dietro la capolista Prato. Per l’Arezzo sarà importante mantenere alta la concentrazione, visto che la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti e viene da una serie di risultati positivi.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Dopo l’inattesa e pesante sconfitta patita nell’ultimo turno interno dal Pontedera, i ragazzi della formazione Giovanissimi Nazionali dell’Arezzo, guidati in panchina da mister Andrea Ciavorella, vanno a far visita ai pari età del Modena per una vera e propria sfida d’alta classifica. Terza, il Modena, contro quinta, per una partita che andrà affrontata con la massima concentrazione, mettendo in campo quella rabbia agonistica che sicuramente è montata nella squadra dopo il ko dell’ultimo turno. La gara è in programma alle ore 13:00 di domenica 19 marzo sul terreno del Campo “Antistadio” di Nonantola.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Viene da un turno di riposo ed ha assoluto bisogno di incamerare punti e rilanciare la classifica, la formazione Giovanissimi Regionali amaranto guidata da mister Michele Passalacqua. La partita in programma domenica 19 marzo alle ore 11:00 sul campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, è importantissima in termini di classifica. L’Arezzo, con una partita disputata in meno, occupa infatti l’ultimo posto della graduatoria in coabitazione proprio con i ragazzi della formazione B del Pontedera, avversari designati per l’impegno di questo weekend. Occorreranno concentrazione e voglia di vincere, in una sfida che deve servire per lasciare immediatamente l’ultima piazza.

ESORDIENTI A 2004
I ragazzi della formazione Esordienti A 2004 dell’Arezzo, guidati in panchina da mister Stefano Saviotti, vengono da una immeritata sconfitta interna (2-3) contro il Livorno, maturata negli ultimi secondi di gara per colpa dell’unica rete della partita, mentre in precedenza agli amaranto era stato annullato un goal e negato un rigore. La gara prevista per il prossimo weekend, contro i pari età della formazione B del Pontedera, andrà affrontata con la volontà di riprendere punti per rilanciare una classifica che penalizza gli amaranto molto più delle prestazioni offerte. La gara è in programma alle ore 11:00 di domenica 19 marzo sul Campo “Bui” di San Giuliano Terme.

ESORDIENTI B 2005
La formazione Esordienti B 2005 viene dalla sconfitta esterna contro la capolista Soci Casentino. I ragazzi di mister Giacomo Gorgoni hanno dato il massimo contro una squadra dimostratasi nettamente superiore e che sta dominando il raggruppamento di questa seconda fase di campionato. L’occasione per rifarsi arriva sabato 18 marzo alle ore 15:00, sul campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, dove l’Arezzo ospiterà i pari età della Football Academy. Solo un punto, a favore dell’Arezzo, separa le due compagini in classifica. Sarà importantissimo quindi entrare in campo con la consapevolezza e la concentrazione che permettano di consolidare la posizione in classifica.

X