Gli impegni del settore giovanile nel weekend

Tutte impegnate, nel prossimo fine settimana, le sei formazioni del settore giovanile amaranto. Quattro gare casalinghe, mentre giocheranno in trasferta gli Esordienti 2005 di mister Gorgoni e i Giovanissimi Regionali di mister Passalacqua. Questo il programma completo:

BERRETTI
Impegno casalingo per i ragazzi di mister Elvis Abbruscato, reduci da due pareggi consecutivi che hanno interrotto la serie di vittorie casalinghe e sconfitte esterne che avevano caratterizzato la prima parte di stagione. I due punti nelle ultime due gare, però, non hanno allontanato la vetta della classifica, che si trova ancora a sole tre lunghezze. E sarà proprio una delle due capoliste a venire a far visita all’Arezzo, sabato 19 novembre alle ore 14:30 al campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino. Gli amaranto affronteranno i pari età del Tuttocuoio, che al momento dividono la testa della graduatoria proprio con il Siena, unica squadra finora uscita imbattuta dal fortino della Berretti.

ALLIEVI NAZIONALI
Partita ostica ma non impossibile, per la formazione allenata da mister Alessandro Violetti, reduce da un pareggio che ha finalmente mosso di nuovo la classifica, che vede l’Arezzo all’ultimo posto con 4 punti. Al campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, domenica 20 novembre alle ore 15:00, gli amaranto ospiteranno i pari età del Gubbio, formazione che occupa le zone centrali della graduatoria e contro la quale l’Arezzo dovrà cercare punti pesanti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Come sempre stesso avversario degli Allievi, per la formazione diretta da mister Andrea Ciavorella, reduce dalla sconfitta casalinga con i pari età del Modena, capolista del girone. Ottima l’occasione che il calendario da all’Arezzo, che affrontando il Gubbio va a scontrarsi contro una diretta avversaria, in questo momento solo un punto davanti agli amaranto, quindi agganciabile e superabile, se la partita andrà nella direzione che tutti sperano. La testa della classifica, il Modena appunto, è piuttosto lontana, ma già il terzo posto è a soli 4 punti. Appuntamento alle ore 12:00 di domenica 20 novembre al Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Impegno esterno per la formazione di mister Michele Passalacqua, che domenica 20 novembre alle ore 11:00, affronterà i pari età della squadra A del Pontedera, che schiera due diverse formazioni in questo girone, allo Stadio Comunale “San Giuliano Terme” di Pisa. Una partita importante, perchè gli avversari di giornata precedono l’Arezzo di tre punti, proprio quelli in palio nella partita in programma, che potrebbero permettere l’aggancio, oltre che la rapida risalita in una classifica ancora molto corta.

ESORDIENTI A 2004
Difficile impegno casalingo per la squadra allenata da mister Stefano Saviotti, che domenica 20 novembre alle ore 11:00, allo Stadio Comunale di Spoiano, affronterà i pari età del Pontedera, che anche in questo girone ha schierato due diverse formazioni, che occupano a pari punti la quarta posizione insieme allo Spezia. Per l’Arezzo sarà importante andare a caccia di punti per rilanciare una classifica che, fino ad oggi, vede gli amaranto aver raccolto molto meno di quanto espresso in campo, ma una squadra tutto nuova e giovane va incontro a periodi come quello vissuto finora.

ESORDIENTI B 2005
I più piccoli fra gli amaranto, allenati in panchina da mister Giacomo Gorgoni, vengono dalla sconfitta casalinga con il Foiano capolista, nella quale avrebbero senza dubbio meritato di più, soprattutto nella seconda e nella terza frazione. Sabato 19 novembre alle ore 16:00, allo Stadio “Giusy Conti” di Rigutino, gli amaranto affronteranno i pari età della Virtus Lignano, attuale fanalino di coda della classifica della quale l’Arezzo occupa la zona centrale. Ottima occasione per fare punti pesanti, che i ragazzi di Gorgoni dovranno sfruttare al meglio.

X