Gli impegni del settore giovanile nel weekend

BERRETTI
Dopo il pareggio interno dell’ultimo turno di campionato, torna a giocare in trasferta la formazione Berretti amaranto, guidata in panchina da mister Elvis Abbruscato. L’impegno è piuttosto difficile, perché l’Arezzo va a far visita ai pari età del Siena, che veleggiano nelle zone nobili della classifica. Si tratta però di un derby, che non è mai una partita come le altre. I ragazzi dovranno trovare quella brillantezza che nelle ultime prove è in parte mancata, per andare a cercare una vittoria di prestigio sul campo dei bianconeri. I punti servono per rilanciare una classifica che non rende il vero valore della truppa amaranto. La partita è in programma alle ore 14:30 di sabato 4 marzo sul campo “Bertoni” di via Coppi a Siena.

GIOVANISSIMI REGIONALI
Anche i ragazzi della formazione Giovanissimi Regionali vengono da un pareggio interno, quello ottenuto nella gara dello scorso fine settimana contro i pari età della Pistoiese. Il turno di questo weekend porta la squadra allenata da mister Michele Passalacqua a Carrara, dove alle ore 11:00 di domenica 5 marzo affronteranno i pari età della Carrarese sul campo “Fossone”. Una partita difficile, visto che i marmiferi si trovano a metà di una classifica che vede invece l’Arezzo al penultimo posto. E’ comunque necessario andare a caccia di punti, proprio per recuperare posizioni in una graduatoria molto corta, che vede tre squadre a portata di mano per l’aggancio immediato.

ESORDIENTI A 2004
Tornano invece a giocare in casa, dopo la sconfitta patita nell’ultimo turno a Pistoia, i ragazzi della formazione Esordienti 2004 dell’Arezzo, guidati in panchina da mister Stefano Saviotti. Gli amaranto affronteranno i pari età dello Spezia, attualmente in terza posizione in classifica. Una gara difficile, in programma domenica 5 marzo alle ore 11:00 sul terreno del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, nella quale servirà tanta concentrazione e una gran carica agonistica, per andare a tentare lo sgambetto agli ospiti, per andare a caccia delle squadre che precedono gli amaranto in classifica.

ESORDIENTI B 2005
I ragazzi della formazione Esordienti B 2005, guidati in panchina da mister Giacomo Gorgoni, vengono dalla sconfitta esterna rimediata nell’ultimo turno a Rassina, contro i pari età del Falterona. Hanno subito l’opportunità per rifarsi e rilanciare la classifica, visto che alle ore 15:00 di domenica 5 marzo, sul campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, arriverà la Sangiovannese, attuale fanalino di coda del girone della seconda fase di campionato. Sarà importante rimanere concentrati e avere la giusta dose di cattiveria agonistica, per cercare la vittoria che rilancerebbe le ambizioni dell’Arezzo.

Allievi Nazionali e Giovanissmi Nazionali sono invece attesi da un altro dei molti turni di riposo che il calendario di questa stagione impone loro. Per entrambe le formazioni, accomunate delle stesse identiche avversarie e dallo stesso calendario, il campionato riprenderà nel prossimo fine settimana.

X