Gli impegni del settore giovanile nel weekend

BERRETTI
Dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno di campionato, patita dopo una partita combattuta contro la capolista Prato, i ragazzi della formazione Berretti amaranto, guidati in panchina da mister Elvis Abbruscato, sono attesi da un altro difficile appuntamento. Gara in trasferta, in programma alle ore 14:30 di sabato 18 febbraio 2017 sul terreno del Campo “E. Priami”, in località Stagno a Livorno. I padroni di casa veleggiano al momento in seconda posizione, con un solo punto di distacco dai lanieri vincenti a La Nave sabato scorso. Per l’Arezzo rientrano molti dei giocatori assenti nello scorso weekend, altre frecce per l’arco dell’allenatore.

ALLIEVI NAZIONALI
Dopo il turno di riposo imposto dal calendario nello scorso fine settimana, riprende con una gara interna il percorso della formazione Allievi Nazionali amaranto, guidata in panchina da mister Alessandro Violetti. Dopo una partenza difficile nelle prime gare di campionato, l’Arezzo ha rimontato la classifica nelle ultime giornate, mettendo a segno una impressionante striscia di risultati utili consecutivi. Ospite di giornata, alle ore 15:00 di domenica 19 febbraio sul campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, saranno i pari età della Viterbese, che seguono gli amaranto in classifica con un punto di distacco.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Riprende anche il campionato della formazione Giovanissimi Nazionali, allenata da mister Andrea Ciavorella, incappata in alcune prestazioni sottotono oltre che sfortunate nelle ultime giornate, dopo un avvio di stagione su altri ritmi. Il turno di riposo imposto dal calendario è stato sfruttato per riordinare le idee e rigenerare le energie per questo finale di stagione da vivere tutto d’uno fiato. Avversario di turno saranno i pari età della Viterbese, che in classifica hanno quattro lunghezze di ritardo sulla truppa amaranto. La gara è in programma domenica 19 febbraio alle ore 11:00 sul campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino.

GIOVANISSIMI REGIONALI
I ragazzi della formazione Giovanissimi Regionali, allenati da mister Michele Passalacqua, sono incappati nello scorso weekend in una sconfitta interna: Gli avversari del Prato si sono dimostrati superiori, anche se il gioco prodotto dall’Arezzo avrebbe potuto portare in dote qualcosa di più. L’occasione per lasciarsi la sconfitta subito alle spalle, arriva con il prossimo impegno, in programma domenica 19 febbraio alle ore 11:00 sul campo “San Donato” in località San Miniato, dove gli amaranto affronteranno i pari età del Tuttocuoio. Un vero e proprio scontro diretto, visto che le due squadre viaggiano al momento appaiate in classifica.

ESORDIENTI 2004
Tornano a giocare fra le mura amiche, dopo la sconfitta esterna per 2-1 patita dai pari età dell’Empoli, i ragazzi della formazione Esordienti 2004 dell’Arezzo, guidata in panchina da mister Stefano Saviotti. L’impegno dell’ultimo turno era proibitivo, contro avversari che stanno giocandosi il primo posto nel girone contro la Fiorentina. Molto più abbordabile, ma non per questo da sottovalutare, l’impegno che li vedrà scendere in campo domenica 19 febbraio alle ore11:00 al Campo “Sartiani” di Montagnano. Avversari di giornata i pari età del Tuttocuoio, attualmente ultimi in classifica e per questo desiderosi di rifarsi.

ESORDIENTI 2005
I ragazzi della formazione Esordienti 2005, allenati da mister Giacomo Gorgoni, vengono dall’ottimo pareggio esterno per 2-2 sul campo del Santa Firmina, attualmente al comando della classifica a pari punti con Soci Casentino e Foiano. L’Arezzo scenderà in campo sabato 18 febbraio alle ore 15 sul terreno del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino, contro i pari età del Montevarchi in una gara che sarà un vero e proprio scontro diretto, visto che gli amaranto hanno al momento un solo punto di vantaggio sulla compagine valdarnese.

X